Torino Mini Maker Faire for Kids & Schools

Venerdì 3 maggio

 

MEGAcoders

Una giornata interamente dedicata alle scuole! MEGAcoders è un evento dedicato alla STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie.

Ben 300 ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni potranno vivere una mattinata di attività per scoprire e giocare con le nuove tecnologie: laboratori di roboticastampa 3D, codingelettronica e molto altro.
MEGAcoder punta a coinvolgere, in qualità di tutor, le realtà del territorio torinese e piemontese che si occupano di attività STEAM, nonché decine di studenti delle scuole superiori e degli Istituti Tecnici per un esempio virtuoso di peer education.

MEGAcoders è un evento organizzato da Dschola – Le Scuole per le Scuole e Fablab for Kids. La prima edizione si è svolta nell’ottobre 2017 in occasione della Europe Code Week.

Sei un insegnante?
Iscrivi la tua classe!

POSTI ESAURITI

Sei un tutor?
Proponi le tue attività!

POSTI ANCORA DISPONIBILI

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 8 marzo o esaurimento posti.

Sabato 4 e domenica 5 maggio

 

Italian Scratch Festival – Scratch Day

La mattina di sabato 4 maggio, Torino Mini Maker Faire è lieta di ospitare la finale dell’ottava edizione del festival dedicato a Scratch, uno dei software di programmazione per bambini più utilizzati al mondo. Italian Scratch Festival è organizzato da DSchola. Scopri di più su Scratch Day 2019

Area Kids

Da sempre Mini Maker Faire dedica un’attenzione particolare alle famiglie, con un ricco programma di laboratori per bambini e ragazzi. Il programma dell’Area Kids è in fase di definizione e verrà pubblicato nel mese di aprile. Continua a seguirci su Facebook, Instagram e Twitter per non perderti le nostre news!

Esponi i tuoi progetti

Se sei un insegnante o uno studente e hai realizzato un progetto con la tua classe o un gruppo studentesco, puoi partecipare come espositore nell’Area Scuole e Università di Torino Mini Maker Faire. La partecipazione è gratuita! Compila la Call for Makers.

Proponi un workshop

Sei una realtà che si occupa di STEAM Education per bambini e ragazzi? Partecipa alla Fiera dell’Innovazione proponendo un laboratorio da inserire nella programmazione dell’Area Kids. Compila la Call for Makers.