Torino Mini Maker Faire for Kids & Schools

Venerdì 3 maggio

 

MEGAcoders

Una giornata interamente dedicata alle scuole! MEGAcoders è un evento dedicato alla STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medie.

Ben 300 ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni potranno vivere una mattinata di attività per scoprire e giocare con le nuove tecnologie: laboratori di roboticastampa 3D, codingelettronica e molto altro.
MEGAcoder punta a coinvolgere, in qualità di tutor, le realtà del territorio torinese e piemontese che si occupano di attività STEAM, nonché decine di studenti delle scuole superiori e degli Istituti Tecnici per un esempio virtuoso di peer education.

MEGAcoders è un evento organizzato da Dschola – Le Scuole per le Scuole e Fablab for Kids. La prima edizione si è svolta nell’ottobre 2017 in occasione della Europe Code Week.

 

[Evento NON aperto al pubblico. Le iscrizioni a MEGAcoders sono chiuse. Alla prossima edizione!]

Sabato 4 e domenica 5 maggio

Area Kids

Da sempre Mini Maker Faire dedica un’attenzione particolare alle famiglie, con un ricco programma di laboratori per bambini e ragazzi. Sfoglia il programma per scoprire tutte le attività dell’Area Kids!

 

Italian Scratch Festival – Scratch Day

La mattina di sabato 4 maggio, Torino Mini Maker Faire è lieta di ospitare la finale dell’ottava edizione del festival dedicato a Scratch, uno dei software di programmazione per bambini più utilizzati al mondo. I visitatori sono invitati a scoprire i progetti realizzati dai partecipanti e votare il loro preferito! Il voto popolare si sommerà a quello della giuria per decretare il vincitore dell’edizione 2019.
Italian Scratch Festival è organizzato da DSchola. Scopri di più su Scratch Day 2019