Mostra PoliTO Design by Components for Casa Jasmina

 

Casa Jasmina è l’appartamento connesso in cui si sperimentano soluzioni di home automation per la casa del futuro. Si trova al primo piano di via Egeo 16, proprio sopra Fablab Torino e gli spazi di Mini Maker Faire. Una vera abitazione pensata per vere persone,  una peculiare sede per eventi e workshop ma anche uno spazio espositivo dalle opportunità uniche.

In occasione della fiera, la casa ospiterà la mostra dei  prototipi realizzati dagli studenti del corso di Design by Components 2017-2018 del prof. Fabrizio Valpreda (Politecnico di Torino).

La mostra PoliTO Design by Components for Casa Jasmina, inaugurata a marzo 2018 e riproposta in occasione della Maker Faire, si compone di nove progetti pensati per implementare la casa del futuro e ridurne l’impatto ambientale. Potrete vedere le invenzioni all’opera esplorando le stanze di Casa Jasmina, inserite nell’ambiente per il quale sono state concepite.

Per visitare la mostra è possibile partecipare ai tour gratuiti programmati per le giornate del 2 e 3 giugno, con partenza dall’Info Point (accesso principale della fiera) nei seguenti orari:

 

SABATO 2 & DOMENICA 3 GIUGNO
Mattina:
Primo turno h. 11.00 – 11.30
Secondo turno h. 11.30 – 12.00
Pomeriggio:
Primo turno h. 15.00 – 15.30
Secondo turno h. 15.30 – 16.00