We’re back! Torna la Maker Faire a Torino il 4 e 5 giugno 2022 con un’edizione ricca di tantissime novità.

Dopo aver festeggiato il decennale del FabLab Italia (link) è con grande piacere che vi comunichiamo il ritorno della Maker Faire, la fiera dei Makers e dell’innovazione “dal basso, quest’anno alla sua ottava edizione. Anche quest’anno la Torino Maker Faire è organizzato da Camera di Commercio Industria, Artigianato e agricoltura di Torino e dalla sua azienda speciale Torino Incontra, in collaborazione con Torino Wirelss e Officine Innesto e il patrocinio del Comune di Torino.

Anche quest’anno rinnoviamo la condivisione degli spazi della Maker Faire  con Share Festival, kermesse dell’arte elettronica e digitale.

A proposito di spazi, eccovi la prima, grande novità: quest’anno gli artigiani del XXI secolo cambiano location.
L’edizione 2022 della Maker Faire si terrà nell’affascinante Padiglione 3 di Torino Esposizioni, un capolavoro dell’architettura moderna progettato da Ettore Sottsass, ricostruito e ampliato da Roberto Biscaretti di Ruffia e Pier Luigi Nervi. Il Padiglione, caratterizzato da uno spazio di 3.880 mq sormontato da una meravigliosa volta a vela nervata, è stato per molti anni lasciato abbandonato ed è stato recuperato grazie all’intervento dell0 staff di The Others e della mostra The Phair.

L’ottava edizione della Maker Faire a Torino ruoterà attorno quattro tematiche portanti: STEAM for Kids, Internet of Things, Economia Circolare, Intelligenza Artificial. Su questi temi maker, artigiani, startup, FabLab, associazioni, aziende presenteranno i loro progetti per raccontare il proprio punto di vista e una visione del futuro.

Come sempre, la partecipazione per gli espositori è gratuita per i visitatori. Attraverso il sistema di iscrizione maker e artigiani, startup, FabLab, associazioni, aziende che con i loro progetti sappiano raccontare il mondo dell’innovazione e rappresentare, oltre alle quattro tematiche portanti di quest’anno, anche temi come Robotica, Stampa 3D, Agrotech, Biohacking, Fixers.
Per i visitatori è previsto un biglietto al costo di 3 Euro.

Sei un maker e vuoi partecipare come espositore alla Torino Maker Faire? Registrati a questa pagina!
Vuoi partecipare al programma dell’Area Talk di Torino Maker Faire con una presentazione, un approfondimento, un dibattito?
Inviaci la tua proposta! 
registrati per restare aggiornato!

 

%d bloggers like this: