Il team di Torino Mini Maker Faire è felice di annunciare che la Call for Makers dell’edizione 2019 è ufficialmente aperta!

Hai tempo fino a venerdì 5 aprile per presentare la tua candidatura per partecipare alla Fiera dell’Innovazione.
Tutto quello che devi fare è compilare il form:

Partecipa alla CALL for MAKERS 2019

 

Torino Mini Maker Faire si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio negli spazi di Fablab Torino e Toolbox Coworking. Una location dal passato industriale e col sapore del futuro, perfetta per ospitare la nostra sesta edizione che si ispira a un mito universale, la più geniale invenzione di Ulisse, il primo Maker.

Due giornate per Capire, Fare, Innovare. Capire senza Fare è frustrante, Fare senza Capire crea l’ecomostro, l’oggetto non necessario, il futile. In un mondo sempre più piccolo e sempre più inquinato sono queste le tre parole chiave che devono guidare le nuove generazioni nella ricerca del bello e del funzionale, attraverso il riciclo e l’innovazione dal basso.

Nel 2018 la Fiera dell’Innovazione ha registrato oltre 100 iscrizioni alla Call for Makers e il passaggio di ben 10.000 visitatori tra professionisti, appassionati, famiglie e curiosi. Anche quest’anno vogliamo che Torino Mini Maker Faire sia il luogo in cui la città di Torino incontra i suoi innovatori, viene a conoscere chi ogni giorno crea qualcosa di nuovo con il proprio ingegno e le proprie mani. Coloro che, anche se spesso non li vediamo, ci fanno andare avanti.

 

Chi stiamo cercando?

Che tu sia un appassionato o un professionista non importa: ciò che conta sono l’ingegno, la voglia di fare e di condividere ciò che sai. Siamo alla ricerca di Espositori o contenuti, sotto forma di Workshop e Talk, che sappiano raccontare il mondo dell’innovazione “dal basso” e rappresentare i sette temi portanti di questa edizione: Robotica, Internet of Things, Stampa 3D, Agritech, Biohacking, Fixers, STEAM for Kids… e non solo!

 

Partecipa come espositore

Richiedi uno spazio per esporre progettiinvenzioni e creazioni, il prototipo che stai sviluppando o tuoi prodotti d’artigianato (digitale!), le attività del tuo Fablab o della tua associazione, i prodotti o servizi della tua startup o della tua azienda che opera nel mondo dell’innovazione.

 

Esponi con la tua classe o la tua università

Nell’Area Scuole e Università daremo spazio e valore ai progetti nati tra i banchi di scuola o nei laboratori degli atenei di Torino e del Piemonte.

 

Organizza un Workshop

Se sai fare qualcosa e vuoi condividere con il mondo le tue capacità, questa è la tua occasione. Organizza un’attività per bambini o per adulti all’interno del programma dell’Area Workshop di Torino Mini Maker Faire!

 

Proponi un Talk

Il programma della nostra Area Talk  è sempre ricchissimo di ospiti, incontri e conversazioni stimolanti.
Anche quest’anno abbiamo riservato alcuni slot per chi si candida attraverso la Call for Makers: proponi il tuo talk, la tua presentazione o un approfondimento…ma attenzione, i posti sono limitati!

 

Il 5 aprile può sembrare lontano, ma in realtà è dietro l’angolo.
Candidati subito alla Call for Makers per diventare parte della sesta edizione di Torino Mini Maker Faire!

%d bloggers like this: