È ufficialmente conclusa la Call for Makers di questa quinta edizione della Fiera dell’Innovazione.
Anche quest’anno abbiamo ricevuto oltre 100 candidature tra progetti, workshop, talk e attività. Grazie a tutti i maker per il grande entusiasmo!

Lo staff di Torino Mini Maker Faire sta lavorando alla selezione delle proposte e alla definizione delle aree tematiche.
Non possiamo ancora svelari la lista dei maker, ma possiamo farvi qualche anticipazione.

Il weekend del 2 – 3 giugno potrete scoprire, provare e toccare con mano:

  • Realtà Aumentata e Realtà Virtuale
    Quest’anno l’Area AR e VR sarà una delle più interessanti e ricche, con eccellenze del settore e folli sperimentatori che vi faranno provare esperienze dell’altro mondo
  • Robotica
    Robot chiacchieroni, robot ballerini, robot istruttivi, robot che ti costruisci da te e robot che aiutano chi è in difficoltà: saranno loro i protagonisti
  • Medical & Health
    La tecnologia e l’innovazione al servizio della medicina, per abbatterne i costi e rivoluzionarne i metodi. Lo vedremo e ne parleremo alla Mini Maker Faire
  • IoT
    Gli oggetti del futuro sono sempre più connessi e non c’è quasi nulla che non sappiano fare – compresa la birra. È l’Internet delle Cose… cose incredibili!
  • Made in PoliTO
    Una folta rappresentanza di progetti, gruppi studenteschi e startup del Politecnico di Torino, che quest’anno patrocina Mini Maker Faire.
  • Talk, Talk, Talk!
    Il programma più fitto e più ricco di sempre: ospiti d’eccezione e tavole rotonde si alterneranno senza sosta nell’Area Talk. Non facciamo nomi, ma forse qualcuno lo state già immaginando.
  • Fablab for Kids
    Che non si dica che non pensiamo ai bambini: i laboratori Fablab for Kids per giovani inventori non possono mancare. E con loro ci saranno molte altre sorprese, alcune addirittura esplosive!
  • Mondo Steampunk
    Fare un salto indietro nel futuro si può: ancora una volta, un angolo dell’universo steampunk di Vaporosamente sarà alla Mini Maker Faire

Curiosi? Per i dettagli dovrete pazientare ancora qualche giorno: a breve pubblicheremo la lista completa dei maker, il programma dei workshop con le modalità di iscrizione e la programmazione dell’Area Talk.
Continuate a seguirci sui nostri social per non perdervi neanche un aggiornamento.

Nel frattempo, se volete entrare nel nostro super team, la Call for Volunteers è ancora aperta fino al 20 maggio!

%d bloggers like this: