Finalmente siamo pronti a svelare un’altra grande novità della quarta edizione di Torino Mini Maker Faire: siamo lieti di annunciare che sabato 27 maggio dalle 19.00 sarà con noi la band torinese Eugenio In Via Di Gioia!

Fablab Torino ha collaborato con gli Eugenio In Via Di Gioia durante la lavorazione del loro ultimo album Tutti su per Terra (aprile 2017): a ogni brano corrisponde, nel booklet del cd, un oggetto stampato in 3D nel Fablab. Inoltre al Fablab Torino sono stati realizzati diversi elementi della scenografia che accompagna la band in tour.

 

Tutti su per Terra è il resoconto di secoli di evoluzione: l’album racconta i rapporti tra cervello e tecnologia, tra informazione e formazione, tra coscienza personale e opinione collettiva, tra umanità e natura. Una relazione, quella tra l’uomo e il Mondo, del tutto rivoluzionata, capovolta, a testa in giù. Nove brani tra cantautorato e nu-folk, adagiati su testi che giocano con le parole sia a livello lessicale che fonetico, dando vita ad un immaginario artistico profondamente personale e a tratti stralunato.

Non vogliamo anticiparvi nulla, ma possiamo assicurarvi che la band ha in serbo una performance molto speciale.
E per concludere in bellezza una lunga giornata di attività e workshop alla Maker Faire, cosa c’è di meglio di un bell’aperitivo? Ovviamente in salsa maker!

 

Showcase Eugenio In Via Di Gioia + Aperitivo Maker, sabato 27 maggio dalle 19.00 nell’Area Food della Torino Mini Maker Faire – via Egeo 18.
%d bloggers like this: