Call4makers16

 

Apre la Call for Makers. Probabilmente la piu’ breve della storia delle Mini Maker Faires. 19 giorni per finalzzare un progetto e mostrarlo, tra un mese, qui a Torino in via Egeo.

Cosa c’é di nuovo quest’anno? L’elemento interessante dell’edizione di numero 3° della Torino Mini Maker Faire é la collaborazione con realtà già attive sul territorio, che hanno molti punti di incontro con la community di Fablab Torino.

San Salvarium Emporium, eclettica realtà cittadina di promozione del manufatto autoprodotto seguirà la parte di autoproduttori, Vaporosamente, Festival cittadino di Steampunkers, farà lo stesso per tutto quello che é gioco e storytelling intorno alla tecnologia,  Sapritalia produrrà la zona droni, con corsi introduttivi, talk informative e molto altro. Stiamo ancora definento la sezione scuole dove gli anni scorsi abbiamo visto i ragazzi dell’ITSIED, e di diversi istituti regionali portare i loro progetti finali: 19 giorni per pensarci su e capire se si vuole fare o no (nel dubbio, venite)

Nei prossimi giorni cercheremo di raccontare con brevi interviste i volti, i punti di vista di queste persone. Non esitate a chiedere qualcunque cosa attraverso la nostra pagina Facebook o via Twitter.

 

%d bloggers like this: